Tutte le potenzialità dei totem outdoor

Tutte le potenzialità dei totem outdoor

I totem outdoor sono dei particolari dispositivi sempre più diffusi nei luoghi ad alta concentrazione di persone, come supermercati, centri commerciali, stazioni ferroviarie, fiere, cinema, villaggi turistici ed aeroporti. Possono essere realizzati in diversi materiali e sono dotati di grandi schermi, molti dei quali anche touch screen, dove le aziende e le società possono pubblicizzare i loro prodotti e le loro promozioni. Inoltre è possibile gestire le pubblicità, modificando i contenuti secondo il flusso ed il target di persone in base al periodo ed in base all’ora. La potenziale utenza può, navigando sul web, consultare tutti i contenuti ed il sito di una determinata azienda, e conoscere tutte le informazioni di cui ha bisogno come se fosse una vera e propria mappa interattiva.

I contenuti del totem possono essere modificati anche da remoto, tramite il software di Digital Signage, ed integrati con altri servizi web per una “user experience” completa a 360 gradi per l’utente che naviga all’interno del sito, potendo sfruttare tutti i servizi interattivi. In questo modo ogni ditta o azienda può realizzare in autonomia tutti i propri contenuti, come un sito web, la cui consultazione è resa più facile e pratica grazie al sistema touch screen, rapido ed intuitivo. In alternativa, con l’ausilio di uno staff esperto e qualificato, l’azienda può richiedere la realizzazione di un’interfaccia personalizzata ad uso e consumo del cliente, che sappia gestire una gran quantità di contenuti multimediali. Ad esempio nei pressi dei musei è possibile gestire i contenuti del totem outdoor, inserendo una mappa multimediale delle varie esposizioni e della sua struttura architettonica. Così come è possibile inserire nei centri commerciali la mappa interattiva, con il posizionamento dei negozi, dei bagni, dei servizi di ristorazione, ecc. I totem nei pressi di siti internazionali, dove c’è un grande flusso di pubblico straniero, come ad esempio alberghi, musei, aeroporti, stazioni ferroviarie o luoghi turistici di particolare interesse, sono realizzati in versione multilingua, acquisendo così un carattere internazionale.

Le potenzialità del totem outdoor permettono anche di personalizzarlo a proprio piacimento. E’ possibile infatti customizzare un totem outdoor verniciando lo chassis con i colori della propria azienda, con i relativi marchi e loghi. I totem outdoor possono essere realizzati con un design accattivante, che catturi l’attenzione della potenziale utenza, personalizzabili e di facile installazione. Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di estetica, di facilità d’uso e di funzionalità, in quanto sono componibili in base alle varie esigenze di tipo espositivo e di immagine. Garantiscono una grande visibilità, una delle caratteristiche essenziali di cui un’azienda ha bisogno per farsi conoscere, e risponde anche agli standard di ottimizzazione dell’immagine di un’azienda.

Essendo totem da esterno sono poi stati pensati e realizzati per resistere alle intemperie degli agenti atmosferici. Sono infatti dotati di un particolare sistema interno di deumidificazione e di climatizzazione in grado di resistere alla pioggia, al vento, alla lunga esposizione al sole, alla grandine, ecc. E’ inoltre anche a prova di atti di vandalismo, grazie alla presenza di un vetro frontale multistrato che ne impedisce lo sfondamento.