Comprare gioielli online

Comprare gioielli online

Gli acquisti online sono sempre in costante aumento e coinvolgono qualsiasi categoria merceologica, toccando anche il settore della gioielleria.

Gioielli online: vantaggi

Acquistare gioielli on line è semplice ma è fondamentale affidarsi a siti seri che vendano gioielli certificati e di alta qualità.

Sono molti i vantaggi nel comprare gioielli online, ad esempio il risparmio, spesso infatti sono presenti promozioni molto vantaggiose riguardanti anche articoli di altissima gamma. Grazie alla vastità del web inoltre potrai acquistare un gioiello realizzato da una gioielleria famosa ma molto distante da te.

Le personalizzazioni sono offerte da quasi tutti le gioiellerie online, le misure sono calcolabili facilmente grazie a tabelle pubblicate dagli stessi e per qualsiasi dubbio l’assistenza clienti è sempre disponibile.

Trovare un gioiello particolare sarà molto semplice grazie al web e potrai così fare regali preziosi ed in pochi clic.

Sul web sono molte le gioiellerie online, comprare il gioiello giusto è semplice, ma è sempre meglio acquistare da siti garantiti e sicuri.

Garanzia e certificati di originalità

Acquistare gioielli online è semplice, ma se si tratta di gioielli preziosi o di marchi specifici dovrai verificare che vengano inclusi i certificati di originalità e la garanzia.

Per quanto riguarda gioielli di brand famosi troverai, all’interno della confezione, sempre un tagliandino atto ne certifica l’originalità.

Se acquisterai gemme preziose come rubini, smeraldi, zaffiri, ecc. o diamanti, o ancora oro o argento chiedi sempre la garanzia.

I gioielli d’oro ed argento invece sono sempre marchiati, se veri e non placcati. L’oro potreste anche farlo verificare da gioiellerie di fiducia se non siete sicuri, ma se è autentico avrà delle specie di righe, o piccoli segni tipo marchio, per contraddistinguerlo. L’argento è invece marchiato a seconda della tipologia, ad esempio può aver inciso il codice 925.

Le aste online

Tra i migliori siti per comprare gioielli online troverai anche siti di aste. Questi siti effettuano vere e proprie aste online, simili ad eBay per intenderci, riguardanti gioielli di altissima fattura o gemme, diamanti e perle. Per potervi accedere dovrai iscriverti, lasciare i tuoi insieme ad una scansione di un documento di identità, ecc.

Se ti aggiudicherai un gioiello, questo ti sarà recapitato a casa insieme a certificazione precisa del valore. Si tratta di siti molto seri ma bisogna verificare la professionalità di questi, chiedi sempre al tuo gioielliere di fiducia per non incorrere in siti truffaldini.

Acquisto gioielli usati

Su alcuni potrai acquistare gioielli vintage di grande valore, oppure comprare gioielli contemporanei dei migliori marchi. I prezzi sono ovviamente vantaggiosi ma dovrai fare attenzione alla serietà dei siti.