Indossare e portare borse di lusso

Indossare e portare borse di lusso

Sono tante le borse di lusso a cui si può fare riferimento per arricchire e valorizzare il proprio guardaroba: la vastità e l’eterogeneità dei modelli a disposizione fanno sì che ogni donna abbia l’opportunità di soddisfare le esigenze più diverse in qualsiasi periodo dell’anno. Non si può che cominciare, dunque, dalle shopper, borse perfette per chi ama dedicarsi agli acquisti ma anche per tutte le situazioni in cui ci si trova in viaggio; possono essere abbinate con capi di abbigliamento improntati a uno stile casual e si caratterizzano per una peculiare forma a busta, che le rende piuttosto capienti. Non sono molto diverse, ma risultano un po’ più grandi, le maxi bag, che fanno dell’ampiezza il proprio tratto peculiare: sono morbide e molto confortevoli, ed è possibile averle con sé da mattina a sera perché permettono di contenere tutto ciò di cui si potrebbe avere bisogno per una giornata intera passata fuori casa.

Anche gli zainetti e i bauletti meritano di essere annoverati nella categoria delle borse di lusso, a patto – ovviamente – che provengano da brand di prestigio e da marchi di alto valore: se gli zainetti sono più adatti alle adolescenti e alle giovane che si possono permettere di andare in giro con jeans e sneakers, i bauletti si dimostrano molto più sofisticati e ricercati, a maggior ragione se contraddistinti da tonalità cromatiche scure come il testa di moro o i classici blu e nero.

Un altro esempio tra i tanti a disposizione quando si parla di borse di lusso è la clutch, a cui si può ricorrere nel caso in cui si voglia essere protagoniste di eventi mondani, di party alla moda o di serate speciali. In genere viene decorata con dei brillanti o con delle pietre e presenta dimensioni ridotte, e può essere abbinata a un look elegante. Il consiglio, però, è quello di non indossare un abito da sera tradizionale, che finirebbe per oscurare la luminosità della clutch.

Proseguendo nella rassegna delle più belle borse di lusso, non si può fare a meno di menzionare le cartelle, che sono ideali per andare a lavoro: anche in un contesto professionale si può sfoggiare una borsa chic che sia sinonimo di classe e di buon gusto. La comodità è garantita dal fatto che questo tipo di accessorio può essere portato sia con la tracolla che a mano, a prescindere dalle sue dimensioni e dal materiale con cui è realizzato.