Le pietre più interessanti per i gioielli: alla scoperta delle tendenze del momento

Le pietre più interessanti per i gioielli: alla scoperta delle tendenze del momento

Tra le tendenze più hot del momento dobbiamo ricordare i gioielli con pietre, gioielli che assumono grazie a queste pietre una maggiore brillantezza e un fascino intenso e che inoltre diventano capaci di infondere alle donne che li indossano forza ed energia. Non tutti ci credono, ma da millenni si pensa infatti che le pietre naturali abbiano delle proprietà benefiche, che possono aiutare le donne a fare chiarezza sulla propria vita e a sentirsi meglio, vere e proprie pietre di benessere.

E allora andiamo alla scoperta delle pietre più interessanti che vengono scelte in modo sempre più frequente dalle più importanti marche gioielli donne:

  • Agata. Questa meravigliosa pietra, disponibile in molte diverse colorazioni, sembra sia in grado di infondere coraggio. La donna che la indossa riesce a superare in modo semplice infatti le sue paure e ad eliminare alla radice il senso di oppressione che la attanaglia. In questo modo la donna si sente pronta ad agire e a prendere decisioni importanti sulla sua vita, senza timore di alcun genere, con un coraggio da leonessa. Non solo, sembra che l’agata sia anche in grado di infondere una buona dose di ottimismo, che, ammettiamolo, non guasta mai. Consente inoltre di sentirsi più rilassate, calme, tranquille, garantendo alle donne quindi la possibilità di eliminare alla radice lo stress che purtroppo la nostra epoca contemporanea contribuisce invece a creare. Stando alle tradizioni millenarie sulle pietre naturali, sembra infine che l’agata sia adatta per le donne in dolce attesa, in quanto offre protezione sia alla futura mamma che al suo piccolino: andate quindi alla ricerca delle marche gioielli donne che realizzano delle collane lunghe, in modo che l’agata stia direttamente a contatto con il pancione!
  • Onice nero. Questa pietra nera dotata di fascino ed eleganza sembra sia in grado di favorire la concentrazione, di aiutare le donne ad eliminare ogni genere di cattivo pensiero e di focalizzarsi solo ed esclusivamente su se stesse. In questo modo la donna che indossa l’onice nero ha la possibilità di prendere ogni possibile decisione circa la sua vita, in modo razionale e corretto, senza basarsi quindi solo ed esclusivamente sull’istinto. Si tratta di una pietra eccellente per le donne di oggi, che spesso a causa del turbinio della loro vita e dei troppi impegni e pensieri, non riescono a concentrarsi su se stesse né a prendere le decisioni in modo semplice.
  • Ametista. Anche l’ametista consente di concentrarsi al meglio e di prendere decisioni corrette e razionali, aumentando allo stesso tempo la consapevolezza di sé e aiutando la donna che la indossa a migliorarsi giorno dopo giorno. L’ametista offre alle donne al possibilità di eliminare dalla loro vita l’egoismo, che purtroppo è invece caratteristico della nostra epoca contemporanea, a sentirsi quindi anche più aperte agli altri oltre che a se stesse, più aperte all’amore. Aiuta a controllare il proprio umore, a sentirsi più forti, a migliorare l’autostima e riesce a calmare in modo intenso anche le persone in assoluto più nervose e stressate. Infine, ci teniamo a sottolineare che questa pietra è da sempre considerata fonte di benessere anche per il corpo, in quanto aiuterebbe ad eliminare gli incubi notturni favorendo un sonno migliore, a contrastare mal di testa e a purificare il sangue.

Scegliendo le marche di gioielli donne che utilizzano queste pietre è possibile quindi scovare dei gioielli che non sono solo belli e carichi di fascino, ma che hanno anche degli eccellenti poteri spirituali. Niente male, non sembra anche a voi?