Servizi di elaborazione digitale per documenti cartacei

Servizi di elaborazione digitale per documenti cartacei.

L’azienda Datasis opera sul campo della lettura ottica dei documenti cartacei e sull’archiviazione digitale da quasi trent’anni. Nel particolare, l’azienda offre dei servizi caratterizzati del tutto da tecnologie costantemente aggiornate, e che quindi ottimizzano il lavoro dello staff. Quest’ultimo è infatti specializzato in questo complesso settore, e l’azienda Datasis offre sia dei servizi che implicano la commercializzazione che l’adattamento dei loro software standard, sia la progettazione e quindi creazione di nuove misure partendo da 0; quest’ultima alternativa permette in particolare di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.

Di cosa si occupa la Datasis.

Come già anticipato, l’azienda Datasis si occupa principalmente della lettura ottica e dell’archiviazione digitale di documenti cartacei. Questa procedura può essere particolarmente vantaggiosa per le aziende che spendono diverso tempo nella documentazione, recupero o archiviazione dei documenti cartacei.
Infatti, grazie al processo dell’acquisizione ottica il processo di documentazione digitale viene ottimizzato dal 60% al 95%.
Nel particolare, l’azienda Datasis offre i seguenti servizi:

  • Scansione Ottica;
  • Gestione dei documenti;
  • Lettura Ottica;
  • Archiviazione digitale.

Il costo della gestione di una sola fattura oggi è alquanto alto, in quanto richiede l’inserimento all’interno del sistema, la successiva verifica di quest’ultima, e infine il protocollo e l’archiviazione. Oltre quindi ad essere dispendioso economicamente, è quindi anche dispendioso sotto il punto di vista temporale. In un’azienda piú o meno grande, questo dispendio di tempo alla lunga puo`anche rivelarsi una grande perdita.

Oltretutto, i processi diventano ancora piú complessi nel caso in cui si abbia a che fare con questionari o moduli con campi importanti, e che quindi necessitano di ancor piú tempo rispetto ai documenti standard.

Grazie ai servizi offerti dalla Datasis, la lettura e l’archiviazione ottica permetteranno di trasformare il documento cartaceo in digitale; quest’ultimo sarà quindi piú facile da gestire, e avrà gli stessi contenuti che presentava da cartaceo.

Servizi offerti dalla Datasis.

I servizi precedentemente presentati sono indubbiamente quelli in cui l’azienda, ormai da trent’anni, è specializzata e ampiamente qualificata nel mercato italiano. Oltre a ciò, sono anche presenti ulteriori servizi particolari:

  • Analisi documenti per controlli sull’anatocismo bancario: questo servizio è dedicato all’analisi dei conti correnti per i controlli sull’anatocismo bancario. Il processo può anche essere modificato a seconda delle esigenze del cliente, oppure progettato direttamente su misura al fine di ottimizzare i risultati. La Datasis utilizza il Dts ContOCR al fine di fornire i dati agli studi specializzati in un formato digitale. I sistemi inoltre si occupano, in tutta riservatezza, degli estratti del conto corrente e di altri dati. Successivamente si possono direttamente restituire i dati presi al cliente, sotto forma di formato digitale.
  • Analisi e anonimizzazione questionari di soddisfazione: questo servizio permette, per l’appunto, di elaborare questionari di soddisfazione proposti sia da istituti d’istruzione che da aziende. Ebbene, in questo caso vengono utilizzati i sistemi di lettura ottica, cosí da offrire un lavoro e dei risultati ottimali e professionali;
  • Processing della modulistica per fidelity card dei supermercati: questo servizio consiste nella digitalizzazione dei dati delle fidelity card distribuite, creando cosí un database della clientela stessa. La fidelity card è infatti uno strumento ormai conosciuto nel mondo dei supermercati, e quindi necessita anche di diversi rinnovamenti tecnologici, al fine di acquisirne i dati sotto formato digitale. Questo processo permetterà alle aziende stesse di evitare una grande perdita di tempo.

Questi servizi sono anche consigliati per coloro che non hanno una necessità di carattere professionale, ma mirano a risparmiare tempo e soldi. Se inoltre si ha bisogno di aiuto, è anche possibile contattare lo staff specializzato della Datasis in chat tramite il “Supporto Live”, o scrivere direttamente una e-mail al fine di avere dei chiarimenti.